
Per gli Esseni, e non solo, “aiutare” era un ATTO SACRO perché l’operatore non cura soltanto con la sua volontà personale (Puro Intento) o con la sua potenza energetica. La Luce, l’Onda Cristica, l’Energia di Guarigione dei Raggi sono tutti termini per evocare “QUELLO” che l’operatore richiama in Sé, risvegliando Se stesso, e “QUELLO” che invoca e che risuona in lui. Ci si trova quindi a costituire un triangolo, una Trinità composta da VIBRAZIONE DIVINA / OPERATORE / PAZIENTE: l’operatore si pone “a SERVIZIO” dell’Onda Sacra di Guarigione.
In virtù di questa struttura, consideriamo la Scuola di Pratiche Energetiche promossa da Kèvez come una strada affascinante, per certi versi non facile, ma i cui risultati permettono di avere una profonda e ampia visione di sé e dell’Altro… di fare un passo in più verso la via della Guarigione Multidimensionale.
Questo percorso iniziatico-terapeutico si ispira alla vera e propria tradizione Essena per la quale la formazione dell’Iniziato durava 7 anni.
L’Accademia prevede 7 anni di formazione:
1° ANNO PROPEDEUTICO – Anno di preparazione personale durante il quale sarà necessario seguire il Percorso di Seminari con i Raggio Co-Creatori per acquisire gli strumenti basilari.
TRIENNIO – TECNOLOGIE ENERGETICHE DI BASE al termine del quale viene rilasciato l’attestato di Operatore in Tecniche Essene
BIENNIO – TECNOLOGIE ENERGETICHE DI SPECIALIZZAZIONE al termine del quale viene rilasciato l’attestato di Operatore Compiuto in Tecniche Essene
ULTIMO ANNO – TECNOLOGIE ENERGETICHE AVANZATE SUL D.N.A. al termine di questo Master viene rilasciato l’attestato di Magister in Tecniche Essene con abilitazione all’insegnamento
Per comodità le chiameremo Pratiche Essene dell’Era dell’Acquario includendo anche Pratiche che il Suono dell’Universo ha indicato di radice specialmente Lemuriana.